Qualità 

Soddisfazione cliente

SHARE

SODDISFAZIONE

DEL CLIENTE

Lavorare per soddisfare appieno le attese di ogni singolo cliente è decisamente stimolante.
Raggiungere l’obiettivo è un traguardo quasi più tangibile e apprezzabile della finalizzazione del business, che ne diviene poi la naturale conseguenza.
Guidati da questa consapevolezza, in King abbiamo dato vita a un sistema gestionale studiato internamente e messo a punto appositamente per garantire la soddisfazione di ogni singolo cliente al 100%. Un programma tarato su standard aziendali ben definiti e rigorosi ma declinato sulle attese ed esigenze personali di ogni singolo cliente.
Un sistema in grado di rilevare e segnalare in corso d’opera ogni anomalia riscontrata lungo il processo, che andrebbe a minare in modo più o meno significativo la soddisfazione del cliente. Attraverso una segnalazione delle difformità al personale di King, questo sistema consente un intervento immediato per la messa a punto di una soluzione in tempo reale o, laddove questo non sia possibile, per far sì che nella collaborazione successiva vengano alzati gli standard di trattamento del cliente affinchè quest’ ultimo possa recuperare la sua soddisfazione piena.
La comprensione dei bisogni dei nostri clienti attraverso un ascolto attento e costante costituisce un forte stimolo all’innovazione e alla definizione di nuove risposte ai bisogni, aiuta a cogliere idee, spunti, suggerimenti e stimoli per la definizione di interventi sempre più efficaci.
Uno strumento automatizzato come quello che abbiamo implementato utile alla raccolta dei dati, alla gestione degli interventi e al monitoraggio continuo di tutta la filiera, trasforma le sensazioni in fatti e contribuisce a superare un punto di vista autoreferenziale e soggettivo andando verso uno sguardo oggettivo e una risposta concreta.
All’interno del nostro programma di Qualità Totale, l’implementazione di questo nuovo sistema ha contribuito a un determinante passo avanti verso l’incontro con i nostri clienti e il loro gradimento, passo che si riflette in maniera immediata su un clima lavorativo ancor più disteso e sereno.